Modalità di lavoro e orientamento teorico

Per il primo contatto è possibile chiamare il numero di telefono (3518112640), scrivere un messaggio (WhatsApp o SMS), inviare una mail (raffaellacapuano.psicologa@gmail.com) o compilare il modulo contatti, specificando il motivo della vostra richiesta e la sede di vostro interesse. Provvederò a ricontattarvi il prima possibile per fissare un appuntamento.

I primi 3-4 colloqui di consultazione saranno la base per inquadrare la situazione e iniziare una conoscenza reciproca, al fine di concordare gli obiettivi desiderati. Terminata questa prima fase di consultazione, verrà proposto il percorso più adeguato per promuovere il vostro benessere e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il mio modello di riferimento è l'approccio sistemico-relazionale che considera l'individuo anche all'interno del suo contesto e nell'insieme di relazioni familiari e sociali in cui è inserito. Credo molto nell'importanza dell'integrazione delle tecniche, perciò viene approfondito anche il funzionamento individuale e l'interiorità di ognuno al fine di avere un quadro ampio che permetta il cambiamento.