Modalità di lavoro e modello teorico

Per il primo contatto è possibile scrivere un messaggio al numero (3518112640) (WhatsApp o SMS), inviare una mail (raffaellacapuano.psicologa@gmail.com) o compilare il modulo contatti, specificando il motivo della vostra richiesta e la sede di vostro interesse. Provvederò a contattarvi il prima possibile per fissare una chiamata conoscitiva e concordare un appuntamento.

I primi 3-4 colloqui di consultazione saranno la base per inquadrare la situazione e iniziare una conoscenza reciproca, al fine di concordare gli obiettivi desiderati. Terminata questa prima fase di consultazione, verrà proposto il percorso più adeguato per promuovere il vostro benessere e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il mio modello di riferimento è l'approccio sistemico-relazionale, in particolare della scuola E.I.S.T. (European Institute of Systemic-Relational Therapies) di Milano, che considera come ognuno di noi agisca nel proprio contesto relazionale e familiare, all'interno del quale le azioni hanno un determinato significato. Nell'ottica di uno sguardo ampio e integrato, viene approfondito il funzionamento individuale della persona all'interno della sua rete di relazioni per dare voce e significato al sintomo e percorrere insieme la strada verso la guarigione e il cambiamento.